Studio news

Enrico Maria Bignami relatore al corso di Assogestioni e Assonime

Milano, 14 febbraio. Induction Session per Amministratori e Sindaci di Società Quotate

Venerdì 14 febbraio 2020, Enrico Maria Bignami sarà relatore al corso organizzato da Assogestioni e Assonime. L’evento si terrà a Milano, presso Palazzo Clerici, in Via Clerici 5.

Come si può leggere nella brochure allegata: "Assogestioni e Assonime propongono un programma di formazione sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componenti di organi di amministrazione e controllo di società quotate che, in linea con il Codice di Autodisciplina, fornisca loro un percorso di alta formazione in materia di corporate governance (attraverso una panoramica sui sistemi e principi di amministrazione e controllo) corredato da specifici focus su: il Codice di autodisciplina, i compiti e responsabilità degli amministratori e dei sindaci, le operazioni con parti correlate e le remunerazioni, la mappatura dei rischi, i rapporti con gli investitori e l’informativa societaria."

Il dottor Bignami interverrà nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio, alle ore 14:30, su: Amministratori e sindaci nella rete dei controlli”.

Il corso si rivolge principalmente ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate, ai segretari dei consigli e ai rappresentanti delle strutture societarie di supporto a tali organi, ma è aperto anche al mondo professionale.

Leggi allegato (file: 200214_Induction session per amministratori e sindaci di società quotate - Milano 7 e 14 febbraio 2020_V4.pdf)