Studio news

Enrico Maria Bignami relatore al corso di Assogestioni e Assonime

Roma, 31 gennaio. Induction Session: Il Collegio Sindacale e il Comitato di Controllo e rischi: Sinergie e Divergenze

Venerdì 31 gennaio 2020 Enrico Maria Bignami sarà relatore al corso organizzato da Assogestioni e Assonime.

Assogestioni e Assonime propongono una giornata di approfondimento nell’ambito del programma di formazione per i componenti degli organi di amministrazione e controllo delle società quotate. Il corso offre un approfondimento specifico sui rapporti tra Comitato controllo e rischi e Collegio sindacale. Nel corso della giornata saranno approfondite in particolare le linee di indirizzo del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, principi, analisi dei processi e pianificazione delle attività di reporting finanziario nonché la gestione dei tax risk, anche attraverso un rinnovato approccio pratico che prevede case study su profili specifici.

Il dottor Bignami chiuderà la giornata interverrendo su: "Case study: L’impatto delle novità introdotte dal dlgs 135/2016 su collegio sindacale e comitato controllo e rischi".

Il corso si rivolge principalmente ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate, ai segretari dei consigli e ai rappresentanti delle strutture societarie di supporto a tali organi, ma è aperto anche al mondo professionale. Il corso si articolerà in una singola giornata e si svolgerà, con simile programma a Roma, presso la sede di Assonime in Piazza Venezia, 11, e a Milano, presso Palazzo Clerici in via Clerici 5, dalle ore 9.15 alle ore 17.00. Per ulteriori informazioni si rimanda alla brochure allegata.

Leggi allegato (file: ISFU_Il collegio sindacale e il comitato controllo e rischi sinergie e divergenze_RM20200131_MI20200703.pdf)